THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR COSA FARE A VENEZIA NEL WEEKEND

The Single Best Strategy To Use For cosa fare a Venezia nel weekend

The Single Best Strategy To Use For cosa fare a Venezia nel weekend

Blog Article



Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami for every delle visite guidate a Firenze

Quello nel quale mi sono trovata meglio è il Ca’ Vendramin, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e si trova in un posto meraviglioso.

Il Palaghiaccio Giglio Bianco, su Lungarno Aldo Moro, ha riaperto le sue porte for every la nuova stagione invernale, dal 15 novembre al 23 febbraio, con scuola di pattinaggio e pista di pattinaggio libero su ghiaccio (aperto tutti i giorni su orari diversi). 

Mercatini e fiere, dall'artigianato al vintage: gli eventi del good settimana tra Firenze e dintorni

Fermatevi per bere qualcosa o for every sorseggiare un caffè e godetevi l’atmosfera da movie tipo Vacanze romane che questo quartiere emana.

Poco più avanti, immergiti ancora di più nell’atmosfera vivida della Roma imperiale visitando il Foro Romano e tutta la meravigliosa region archeologica: qui potrai percorrere le strade che in passato sono state attraversate dagli uomini e dalle donne che hanno fondato il centro assoluto del potere, della cultura e dell’arte internazionale, e scoprire attrazioni uniche e strepitose appear il Palatino, il Circo Massimo e gli antichi templi romani.

Quale occasione migliore della domenica per visitare la meravigliosa Basilica di San Pietro? Parliamo naturalmente della chiesa più importante e grande al mondo, affacciata sulla maestosa Piazza San Pietro, simbolo for every eccellenza della religione cristiana nonché luogo di incantevole bellezza artistica for each la magnificenza dei suoi interni e per la sua immensa collezione di capolavori, tra cui spicca la famosa Pietà di Michelangelo.

se avete dei bambini e non sapete dove alloggiare, come muovervi e cosa visitare tutti insieme, vi rimandiamo al nostro articolo su occur trascorrere una vacanza a venezia con i bambini.

Ce ne sono di tutti i tipi, dipende dai vostri gusti e dalla voglia che aver Venezia raccontata in un modo interessante e diverso.

Bologna is a must-visit for virtually any foodie fanatic. A cooking class offers the right opportunity to master techniques which you could just take back dwelling along with you and preserve permanently. There are lots of solutions readily available, some incorporate marketplace excursions, while others are shorter and easily explain to you how to help make the pasta.

Non dite che non la conoscete perchè non ci more info credo. La libreria Acqua Alta è forse una delle librerie più famose d’Italia. Il suo proprietario, Luigi Frizzo, ha messo i libri non sugli scaffali ma sulle gondole e sulle canoe. Un modo originale di vendere libri. Che poi la maggior parte delle persone non viene qui for each acquistare un libro, ma viene semplicemente per salire sulla scala di libri e farsi la foto.

Ma mi piace ancor di più il suo essere popolana, nel senso di “del popolo”, la decadenza delle costruzioni, sempre in lotta con l’umido e il sale, le mille leggende che la circondano, i quartieri poveri e spogli.

Dopo pranzo è d’obbligo visitare almeno uno dei tanti musei che si possono trovare nella città in foundation ai vostri gusti in fatto di arte, vi consigliamo di prenotare il biglietto online così da non perdere ulteriore tempo e in questo modo potrete informarvi sugli orari, prezzi, visite guidate. Potreste scegliere advert esempio:

By dismissing the banner that has a click on X, that you are agreeing to the usage of essential cookies on your own unit or browser.

Report this page